Mercoledì, 05 Agosto 2015 16:38

Spedizione umanitaria - Ordine di Malta

Si informa che la Delegazione dell'Ordine di Malta di Genova e Liguria, insieme ad altri Enti Melitensi organizza una spedizione umanitaria a favore delle popolazioni libanesi che vivono i situazioni di difficoltà; il materiale richiesto è principalmente di tipo sanitario ed in particolare :
- ausili sanitari (carrozzine, deambulatori, barelle, defibrillatori, ecc)
- medicinali e materiale per attività di medical care e dental car
Inoltre viene richiesto del materiale come giocattoli, quaderni, penne, matite, colori, ecc per sostenere i bambini di queste comunità .
Il progetto prevede di completare la raccolta  entro metà Settembre 2015 per spedirlo in Libano tramite la cellula  CIMIC (Cooperazione Civile Militare)  del Reggimento Nizza Cavalleria - di stanza a Bellinzago Novarese (NO) - che in Ottobre verrà dispiegato in Libano per una operazione di pace delle Nazioni Unite.
Nell'ambito di questo progetto il Cisom, quale struttura operativa dell'Ordine di Malta per il soccorso sanitario, l'assistenza e la Protezione Civile, partecipa attivamente per il ritiro e stoccaggio delle donazioni ricevute. Contattare gli Uffici via e mail a : gruppo.genova@cisom.org