Vi comunichiamo che in data 1/12/2025 cesserà l’attuale convenzione della FNOMCeO con Aruba per il servizio casella PEC, sino ad oggi fornito gratuitamente agli iscritti.
Onde agevolare gli iscritti, la Federazione ha, comunque, stipulato una nuova convenzione (di tipo scontistico) con il medesimo gestore Aruba per il triennio 01/11/2025 – 31/10/2028.
In forza di questa nuova convenzione, chi vorrà mantenere l’attuale casella PEC con il provider Aruba, a suo tempo acquisita per il tramite dell’Ordine come indicato dalla FNOMCeO, dovrà farsi direttamente carico del relativo costo e perfezionare in via autonoma la procedura sul
sito di Aruba entro la scadenza della propria casella PEC.
Chi, invece, volesse aprire una nuova casella con altro gestore sarà ovviamente libero di farlo.
A tal proposito si ricorda che per i professionisti è obbligatorio essere muniti di un indirizzo PEC che dovrà essere comunicato all’Ordine e che potrà essere utilizzato per comunicazioni da parte della Pubblica Amministrazione.
Gli iscritti potranno beneficiare di uno sconto rispetto al listino online presente alla pagina https://www.aruba.it/listino-pec.asp
Per ottenere la POSTA CERTIFICATA bisogna seguire la seguente procedura:
|
La casella PEC può essere consultata una volta attivata sul sito webmail.pec.it
Parametri per la configurazione delle caselle PEC sul Client di Posta (vedi allegato per istruzione)
Gestione del servizio PEC: Notifica Mail - servizio notifica via email per la ricezione di messaggi (vedi allegato per istruzioni)
Pubblica Amministrazione
L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di GENOVA mette a disposizione della Pubblica Amministrazione interessata, i dati identificativi dei propri iscritti con relativo indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) ai sensi dell’art. 16 comma 7 D.lgs 185/08.
Il responsabile della Pubblica Amministrazione richiedente dovrà inoltrare, tramite il proprio indirizzo PEC, formale richiesta indirizzata al responsabile della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (incaricata a tenere e trasmettere gli indirizzi per conto dell'Ordine dei Medici di Genova) per info 06 362031. La procedura è senza oneri per il richiedente e sarà evasa entro il termine di 30 giorni.
![]() | Per ottenere la FIRMA DIGITALE CNS bisogna seguire la seguente procedura:
|
Soluzioni di Firma Digitale | Aruba offre ai propri clienti un'ampia gamma di prodotti e soluzioni a partire dai KIT di Firma Digitale e Carta Nazionale dei Servizi completi di lettore, software, certificato di Firma Digitale e Carta Nazionale dei Servizi , ai KIT di Firma Remota composti da certificato di Firma e dispositivo OTP, fino ai singoli prodotti come Smart card complete di certificati ed i Lettori da tavolo o USB. Puoi acquistare un solo prodotto di firma digitale alla volta. Se desideri acquistarne di più, anche per una stessa persona, è necessario fare ordini separati. |
ARUBA KEY CNS | Dispositivo di firma digitale con CNS SIM Card
66.90 € + IVA Spedizione Euro 9.00 + IVA Clicca su RICHIEDI SUBITO Cliente già registrato Se sei già registrato su Aruba.it inserisci il tuo username e la relativa password e completa l'ordine. Nuovo cliente Se non sei ancora registrato su Aruba.it, clicca su registrati, inserisci i dati richiesti e completare l'ordine. |
















