Lunedì, 02 Maggio 2016 12:08

Laurea Abilitante - la proposta al Tavolo Tecnico del MIUR

L'Osservatorio dei Giovani Professionisti Medici e Odontoiatri della FNOMCeO, coordinato dal nostro Vice Presidente Dott. Alessandro Bonsignore, ha elaborato una proposta da presentare al Tavolo Tecnico sulla Laurea Abilitante in Medicina che si insedierà al MIUR nel mese di maggio.

Nella nota congiunta rilasciata dal Comitato Centrale  della FNOMCeO e l'Osservatorio si evidenzia come i giovani medici dopo la laurea debbano sottoporsi ad un tirocinio formativo di tre mesi al termine del quale poi sostenere un esame ed effettuare l'iscrizione all'Ordine per l'avviamento alla professione.  Svolgendosi però solo due volte l'anno l'esame di abilitazione i giovani rischiano un ritardo nella tempistica di iscrizione all'Ordine e quindi all'avviamento nel mondo del lavoro.....